Cellulari 42 volte più veloci nel 2010

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 9/8/2009, 13:16




Cellulari 42 volte più veloci nel 2010

Il 2010 vedrà l’arrivo definitivo della nuova connettività ultraveloce per cellulari: no, non è il Wimax, ma l’LTE che sarà conosciuto come 4G e che è già appoggiato da tutte le principali società del settore “mobile”. Debutterà in Giappone, sarà una scheggia!
Debutto in Giappone per 4G – Il Giappone non ha mai amato il 3G, considerato sin da subito poco performante per i servizi richiesti dagli utenti. Inoltre il 3G è nato nel 2001, ma in Giappone non sono presenti network GSM, così la tecnologia realizzata in loco non era esportabile in tutto il mondo; il massimo operatore nipponico DoCoMo vuole uscire il prima possibile da questo limbo e così ha già pronto il network LTE che sarà standard globale.

image


Velocità di connessione pazzesche – Questa volta i giapponesi vanno sul sicuto, come afferma il presidente di DoCoMo Ryuji Yamada “Con il 3G eravamo arrivati per primi, ma abbiamo avuto problemi di compatibilità con il resto del mondo. Con LTE saremo sempre all’avanguardia, ma questa volta è sicuro che il mondo adotterà lo stesso network”. Così i cellulari giapponesi del futuro (come quello ibrido solare) potrai usarli anche in Europa quando l’LTE diventerà realtà. Potrai collegarti a Internet come da casa e guardare film in streaming, ad esempio, a una velocità di 300Mbps contro i 7.2Mbps dell’HSDPA (3.5G) attuale!

Fonte: jack.tiscali.it
 
Top
0 replies since 9/8/2009, 13:16   59 views
  Share