Le leggenda di Kirisuto e le inquetanti prove del popolo eletto in giappone

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 5/5/2009, 22:47




Le leggenda di Kirisuto e le inquetanti prove del popolo eletto in giappone

image


In questo periodo vanno un pò di moda le teorie, più o meno bizzarre, che cercano di gettare nuova luce sulla vita di Cristo. Molte di queste storie, o leggende, asseriscono che Gesù non sia morto, ma che si sia trasferito, per esempio, in Francia, che si sia sposato, che abbia avuto dei figli, ecc. ecc.Anche il Giappone, paese lontanissimo dalla Palestina, ha la sua leggenda: “La leggenda di Kirisuto”. Kirisuto è il nome con cui Gesù è conosciuto in Giappone.Nel nord del Giappone, nella prefettura di Aomori, esiste un paese di nome Shingo, ma il cui vecchio nome era Herai. In questo villaggio, ancora oggi, c’è un tumulo alla cui sommità è stata eretta una croce: per la tradizione è la tomba di Gesù.Secondo questa leggenda Gesù, all’età di 21 anni. si trasferì in Giappone dove imparò la lingua e dove studiò l’antico Scintoismo per 10 anni. Tornò poi in Palestina per insegnare questa dottrina, ma venne catturato dai romani. Non fu lui però a morire crocefisso, ma bensì suo fratello Isukiri che volontariamente si sacrificò per salvarlo.All’età di 37 anni, Gesù tornò in Giappone dove sposò una donna di nome Miyuko. Visse fino all’età di 106 anni e fu appunto sepolto nei pressi del villaggio di Shingo. In una seconda tomba, sempre secondo la leggenda, riposerebbero i resti di suo fratello Isukiri; resti che vennero recuperati dopo la crocifissione e portati in Giappone.I locali, naturalmente, non hanno dubbi sull’autenticità della storia e su di essa hanno costruito una serie di attività commerciali tra le quali un museo e vari negozi. Il sito è visitato da circa 40.000 turisti ogni anno.Ci sarebbero comunque degli indizi che proverebbero la veridicità della storia; per esempio sugli antichi Kimono della zona veniva disegnata una stella di Davide. Nel 1935 un prete di Ibaraki trovò un documento in giapponese antico - sarebbe addirittura il testamento di Gesù - nella quale viene indicata Shingo come il luogo di sepoltura. Il terreno dove sorgono le tombe appartiene a Sajiro Sawaguchi, un anziano di circa 80 anni, che si considera il diretto discendente del Figlio di Dio.Certo che la leggenda lascia piuttosto increduli, ma in Giappone esistono non poche persone che credono veramente al fatto che Gesù sia arrivato da loro, si sia sposato, abbia avuto figli e che sia vissuto addirittura 106 anni.[testo e fonti dell’amico Cristiano Suriani - Tutto Giappone]

Sembrerebbe una sciocca e folle leggenda ma alcuni indizi sconcertanti anche evidenziano legami con il popolo di israele e le tavole della legge :
-Durante la guerra costante e le lotte che attanagliarono Israele, 10 delle 12 tribù di Israele si dispersero in Asia e da allora sono scomparse.
-Funzionari israeliani hanno riconosciuto pubblicamente la misteriosa somiglianza tra l’ebraismo e il Giappone «2007 visita ufficiale del rabbino Avichail al recupero di tutte le tracce»
- 17 di luglio è il Yamaboko Junko o meglio la posa dell árca per shinto e giudaismo
-La parola “Essa”, che è un canto scandito dai titolari che trasportano l’Omikoshi, un tempio portatile (simile all’arca dell’alleanza), è una parola che in realtà non ha alcun significato in Giapponese, ma in significa “Portala” in ebraico.
-Una delle più grandi feste del Giappone, il Gion Festival, è creduto da molti, tra cui i funzionari del Festival di Gion, che è lo stesso Antico Festival di Sion in Israele .
-La durata del mese del festival è quasi identico in ogni caso, la data, le modalità, il corso,ecc.
-Le opere d’arte raffigurate sui tempi portatili del festival (matsuri) sono state incise sin dal Giappone antico, ma sono assurdamente raffiguranti paesaggi nel medio oriente - cammelli che camminano nel deserto, piramidi, palazzi di Baghdad,
-E più sorprendente è su un carro shinto cé una grande immagine di Rebecca che riceve l’ acqua da David, che è confermato essere un passaggio cruciale rifacentosi alla Genesi 24 nel Vecchio Testamento

credits: youkosoitalia
 
Top
0 replies since 5/5/2009, 22:47   105 views
  Share