Trame di drama e film di erika copiate da qualcuno dal forum?

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 25/1/2009, 22:14




Scrivo questo post perchè oggi ho scoperto per puro caso che qualche buontempone di identità a me sconosciuta, ha palesemente copiato ed incollato su WIKIPEDIA tutte le trame dei film e dei drama di Erika, trame che ho scritto io (quasi tutte) con fatica, anche perchè reperire informazioni su film e drama ai più sconosciuti è stata un'impresa.
Beh, oggi aprendo quella pagina di wikipedia ho subito notato che la bio era diversa dal solito. Era stata aggiornata e cambiata.
Visto che già la bio precedente era stata copiata completamente dal mio forum (quella volta ho lasciato stare e ho modificato la bio sul forum aggiungendo varie altre notizie che avevo trovato in giro........ah....oggi ho pure scoperto chi è stato a copiarla quella volta perhè il signorino ha lasciato il suo nick. Nessuna paura...non frequenta il forum...almeno se lo fa non ha mai scritto mezza risposta), questa volta sentendo puzza di bruciato, ho iniziato a leggere tutto ciò che era stato scritto.

Come immaginavo, ho subito notato delle somiglianze.
La biografia generale non era uguale ma molto simile e seguiva passo passo la mia con qualche piccolo aggiustamento e taglio.
Questa cosa non mi ha dato più di tanto fastidio ...finchè non ho iniziato a leggere la filmografia.
A quel punto potete capire com'ero imbufalito. Ho controllato bene e ho notato che solo la trama di Ichi rittoru no Namida era diversa (quella trama non la scrissi io).
A questo punto ho pensato a come intervenire.
Dopo un giro immenso sulle pagine di wikipedia ho trovato le istruzioni sulle "Sospette violazioni di copyright" solo che una volta seguito passo passo l'iter, mi veniva detto che la versione che stavo cercando di salvare era stata bloccata dal filtro anti-spam perché conteneva almeno un collegamento ad un sito esterno presente sulla loro blacklist ( il mio sito).
Mi sono detto...blacklistato il mio forum? O_O

Ho quindi cercato dove poter chiedere consiglio allo staff di wikipedia e così ho fatto.
Ho parlato di quello che era accaduto e loro, dopo avermi spiegato che l'intero forumcommunity.net è inserito fra i Collegamenti indesiderati, hanno agito eliminando tutte le parti copiate...e a dire il vero anche altre parti che non erano state copiate.
In pratica hanno cancellato tutte le modifiche fatte da "quell'utente" alla bio, comprese cose che potevano anche rimanere.

Beh che dire...non so chi sia stato questa volta , ma volevo solo avvisarlo, se mai leggerà questo topic, di chiedere prima il permesso a ME!
Io il permesso l'avrei anche dato ma la prima regola è il RISPETTO per le persone che spendono il loro TEMPO libero nel trovare informazioni, tradurle, postarle, ecc.
Tempo che a questo punto potrei benissimo spendere anche in maniera più profiqua.
Pretendo solo che le cose non vengano fatte di nascosto.
Avrei accettato anche il solo vedere i credits su quella pagina, ma niente.

Dopotutto le 2 regole che compaiono non appena viene premuto il pulsante MODIFICA di wikipedia sono:

1. NON COPIARE DA TESTI PUBBLICATI O SITI INTERNET. RISPETTA IL COPYRIGHT
2. BASA LE INFORMAZIONI SU FONTI ATTENDIBILI E VERIFICABILI. CITA LE FONTI

Regole che quella persona smemorata ha ignorato completamente.

Detto questo spero solo non accada più anche perchè non vorrei passare dalla parte del cattivo.
Chiedere il permesso è una cosa di pochi secondi.


A presto


 
Top
dysdafne
view post Posted on 26/1/2009, 17:51




k personaggio maleducato
E NN VOGLIO OFFENDERE SENNò AVREI USATO ALTRE PAROLE + VOLGARI -_____________-

MA VERGOGNATI UTENTE

NAIT ALLONTANALO DAL FORUM

E NN TE LA PRENDERE CHE CIò CHE HA FATTO SIGNIFICA CHE CREDE CHE SEI BRAVO NELLO SCRIVERE!! **

NAIT DOPO MI MANDI IL NOME DEL PERSONAGGIO IN QUESTIONE OK?
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 26/1/2009, 17:53




ho scritto che non conosco l'identità di questa persona
 
Top
dysdafne
view post Posted on 26/1/2009, 18:12




qualche idea ce lavrai no? XD ehehehehe
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 26/1/2009, 18:31




e come faccio scusa? sono un mago?
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 26/1/2009, 21:15




cioè un utente del forum????
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 26/1/2009, 22:33




non ne ho ideaaaa XD
 
Top
Ake ~
view post Posted on 27/1/2009, 18:20




uao ragazze XD nait ha ipotizzato che molto probabilmente è un utente che visita il forum per aver copiato e incollato tanti lavori da LUI STESSO svolti, no?

e comunque non c'era neanche bisogno di lincare il forum ma almeno di dare i crediti al diretto interessato, cioè naitsirk23
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 27/1/2009, 19:34




come detto (e lo ripeto) penso non sia un utente fisso...ovvero una persona che non ha mai scritto sul forum. E cmq bastavano i credits al forum, non a me XD
 
Top
JpopLover
view post Posted on 28/1/2009, 17:16




io non sono stato xDDD
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 28/1/2009, 17:35




non ne avevo dubbi vince XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 11:31



-----

Group:
Global Mod
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:
Anonymous


sono stato io :B):

scherzo eh, giù quei fucili :unsure:

comunque questi individui ci sono sempre e sono i classici bambocci come li chiamo io, che non sanno fare niente;magari si credono anche Dio :lol:
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 31/1/2009, 12:00




vabbè...lasciamoli vivere nella loro beata ignoranza XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 12:08



-----

Group:
Global Mod
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:
Anonymous


sante parole, l'importante è che non calpestano i piedi di altrui :)
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 31/1/2009, 12:12




vabbè quel che è fatto è fatto XD
 
Top
15 replies since 25/1/2009, 22:14   214 views
  Share