Santuario Meiji

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 2/1/2009, 21:23




Visto che Emy mi ha messo la pulce nell'orecchio XD ho deciso di creare questo post sul santuario Meiji, ovvero il santuario in cui presto Erika e Takashiro si sposeranno^^

Santuario Meiji

Il santuario Meiji (明治神宮 Meiji Jingu), situato a Tokyo, Giappone nei pressi della stazione di Harajuku è un santuario shintoista (jinja) dedicato alle anime dell'imperatore Meiji e di sua moglie, l'imperatrice Shoken. L'imperatore Meiji morì nel 1912 e la moglie nel 1914. In loro onore fu costruito il santuario, che fu definitivamente inaugurato e consacrato nel 1920. L'edificio originale fu distrutto durante la Seconda guerra mondiale. Il santuario attuale fu completato nell'ottobre 1958.


Aree del santuario

Il territorio occupato dal santuario è suddiviso in due zone:

* Naien, o giardino principale, è l'area con gli edifici sacri e include anche un museo dove sono conservati oggetti appartenuti all'imperatore e all'imperatriceMeiji. Il museo è costruito in stile Azekurazukuri.
* Gaien, o giardino esterno, che include la galleria di dipinti dei Meiji, una collezione di ottanta illustrazioni raffiguranti eventi chiave nella vita dell'imperatore e della consorte.

Nel Gaien ci sono anche varie attrazioni sportive come lo stadio nazionale, che lo rendono uno dei più importanti centri sportivi del Giappone. Altro luogo importante è la sala memoriale Meiji, originariamente usata come luogo per incontri governativi. Oggi è usata per celebrare matrimoni shintoisti.

Le aree sono coperte da una foresta sempreverde di 120,000 alberi appartenenti a 365 specie differenti, donati dal popolo giapponese quando ilsantuario fu edificato. Questa foresta di 700,000 metri quadrati (175 acri circa) nel cuore di Tokyo è visitata quotidianamente sia come luogo sacro e meditativo sia come area di ricreazione.

Il santuario è costruito su di un'area dove l'imperatore e l'imperatrice Meiji si recavano abitualmente. Le strutture sono essenzialmente in legno di cipresso giapponese proveniente da Kiso e sono costruite secondo lo stile Nagarezukuri.

fonte: Wikipedia


SPOILER (click to view)
image

torii all'ingresso

SPOILER (click to view)
image

complesso centrale del santuario

SPOILER (click to view)
image

il santuario

SPOILER (click to view)
image

Sacerdoti e sacerdotesse del santuario

SPOILER (click to view)
image

Santuario centrale

SPOILER (click to view)
image

giardino all'interno del santuario

SPOILER (click to view)
image

matrimonio celebrato nel santuario

SPOILER (click to view)
image

mappa del santuario
 
Top
Ake ~
view post Posted on 2/1/2009, 21:27




mamma mia che meraviglia... grazie mille nait! *-*
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 2/1/2009, 21:36




ma che belli i vestiti del matrimonio *___*...devo assolutamente sposarmi una giapponese XD
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 22:46



-----

Group:
Global Mod
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:
Anonymous


stupendo nattolo, arigatou!!!
non sei l'unico che si vuole sposare una jappo, io per sempio vorrei erika XD
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 3/1/2009, 23:54




troppo tardi mi dispiace XD
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 00:58



-----

Group:
Global Mod
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:
Anonymous


perchè sta con te? ceeeerrto, sogna pure XD
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 4/1/2009, 13:11




no perchè ormai il matrimonio è vicino XD
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 7/1/2009, 20:03




*_*
ihihi non è colpa mia..che bello!
cazzu se fossi all'università ci andrei di brutto x QUELLA data!!!!!
mi metterei sull'ingresso del tempio e con la chitarra classica alla mano el canto Taiyou no Uta^_^
che figooooooooooo!!!
anche io ho cercato foto di questo santuario ma nn sapevo dov'era esattamente..
Kri: altra tappa quando QUEST'ESTATE ANDREMO IN GIAPPONE ok? ^_-
cmq il cappellino della sposa perdonatemi ma non mi piace molto...neanche il vestito...io voglio un'altra tipologia di abito x il mio matrimonio...
 
Top
7 replies since 2/1/2009, 21:23   80 views
  Share