GOTHIC LOLITA: black and white.

« Older   Newer »
  Share  
°Emy Chan°
view post Posted on 1/1/2009, 17:27




E' facile incontrarle del parco di Yoyogi, e non importa se Halloween è appena passato o di là da venire. Sono le cattive ragazze, le dark lady di Tokyo. In due parole: Gothic Lolita.
Calze a rete, velette, guanti di pizzo, abiti tutti frappe e merletti in stile vittoriano, ombrellini parasole, croci al collo e scarpe o stivali rigorosamente con le zeppe.
Una nuova categoria di gals, decisamente meno solare, che si ispira al punk, al metal e allo stile di Kikasa, carismatico bassista del gruppo Due le Quarz o a quello di Mana, chitarrista dei Malice Mizer; entrambi hanno scelto un look femminile e d'altri tempi.
C'è da dire che i metallari giapponesi non sono immuni nemmeno al fascino e alla fama degli occidentali e più scalcinati Metallica, Manowar, Carcass e via dicendo.
Un mix di stili, quello delle Gothic Lolita, che evoca immagini di ragazze kawaii in tenuta da Candy Candy, ma con una prevalenza di nero tale da far pensare a pallide, novelle vampire assetate di... sguardi. Difficile, in effetti, che passino inosservate! Anche perchè, non essendo le giapponesi prosperose come le donne europee, si giocano il tutto per tutto puntando sul fascino innocente di un look kawaii, carino e infantile, piuttosto che giarrettiere e scollature fetish, coprendo il corpo, piuttosto che spogliandolo, e dipingendolo con trucchi che prevedono una pelle diafana, impallidita da ciprie chiarissime che contrastano col nero delle matite e degli ombretti, più raramente delle labbra.
Il boom del pendente a croce, tuttavia, risale al 1996, e non ha alcuna ragione religiosa: allora lo portavano al collo le modelle europee durante le sfilate, e la nuova tendenza piacque ai giapponesi esclusivamenti per ragioni estetiche, donando luminosità al viso. Inizialmente lo si poteva acquistare solo nelle gioiellerie, ma di questi tempi i ciondoli a croce si possono trovare facilmente anche nei magazzini come Setan o nei numerosi negozi specializzati in look gotico. Il quale look prevede anche una versione meno dark e più bamboleggiante, tutto trine, frappe color pastello o rosso acceso e boccoli da damina di porcellana... di sicuro - e sconcertante - effetto.

image

Per me questo vestito è favoloso.....lo vorrei tanto!!!!

image

image
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 1/1/2009, 18:11




Le gothic lolita almeno hanno più senso delle ganguro XD
Comunque quando andrò in Giappone dovrò assolutamente fare delle foto con tutte loro XD
Diciamo che fanno parte delle "cose" da vedere in Giappone^^
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 2/1/2009, 01:28




si verissimo anche io!!!
 
Top
2 replies since 1/1/2009, 17:27   108 views
  Share