Gunkanjima - L’Isola Fantasma

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 21/8/2008, 20:51




Gunkanjima - L’Isola Fantasma

image


Hashima Island (端島; “Isola di confine”), comunemente chiamata Gunkanjima (軍艦島; “l’isola delle navi da guerra”) e’ la più grande delle 505 isole deserte nella prefettura Nagasaki circa 15 kilometri dalla città di Nagasaki. Qualcuno l’ha anche chiamata l’isola dei fantasmi o isola senza tempo perchè da come potete vedere dalle bellissime foto b/n il tempo si e’ fermato conservando palazzi, cittadelle, strade e negozi fermandola in uno stato di luogo apocalittico o come qualche giapponese l’ha descritto; “post-nucleare”. Crediamo si possa definire anche un luogo ideale per scattare foto in una ambientazione particolare, basta osservare molto attentamente le immagini e realizzare il numero di stanze vuote là. Le stanze in cui una volta la gente; ha guardato la televisione, si è ubriacata, ha letto libri, hanno pranzato, fatto l’amore, concepito bambini, morta, si e’ ammalata, si è svegliata, si è vestita. Tutte le cose che voi e noi facciamo giornalmente, cose che lasciano deboli echo in queste costruzioni in ambientazione gotica.

credits: youkosoitalia
 
Top
dysdafne
view post Posted on 19/9/2008, 13:56




ma cosa è successo? Davvero una bomba? inquietante O_O
Grazie Nait degli articoli
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 19/9/2008, 16:28




io non ci andrei mai su quell'isola O_O
 
Top
dysdafne
view post Posted on 21/9/2008, 18:04




manco io! sembra appena uscita da una crisi post atomica
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 14:38



-----

Group:
Global Mod
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:
Anonymous


io si e magari ci aggiungerei nebbia, mostri e...
Welcome to Silent Hill

:D
 
Top
dysdafne
view post Posted on 24/9/2008, 16:28




xD infatti!

oppure all'apocalittica scenografia di "Ken il guerriero" xD
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 7/1/2009, 20:09




si davvero inquietante...sai cosa affascina andarci xkè c'è l'aspetto leggendario dei fantasmi etc etc..xò oltre al fatto che potrebbero esserci ancora scorie ed io non voglio rischire....e poi sai che magone una volta che ti ritrovi davanti ad un panorama come quello delle foto...è il ritratto della morte...della solitudine...del dramma e della disperazione...a me verrebbe un magone terribile....=_=
già le fotto mi fanno uno strano effetto...tt quegli oggetti che sembrano racchiudere le anime di quelle persone...
non sapevo l'esistenza di un posto come questo...
sapevo dein rimasugli di Hiroshima, vicino al museo...
 
Top
6 replies since 21/8/2008, 20:51   169 views
  Share