GANGURO: mode di tendenza giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 5/8/2008, 14:21




GANGURO: mode di tendenza giapponesi

image


Ganguro (顔黒, Ganguro faccia-nera) è una moda di tendenza alternativa fra le giovani donne giapponesi che hanno fatto scalpore intorno all’anno 2000, ma rimane viva anche oggi. I distretti di Ikebukuro e di Shibuya di Tokyo sono il centro del trend e degli incontri dei ganguro.La moda di ganguro consiste in un abbronzatura profonda abbinata con capelli tinti in tonalità dall’arancio al biondo, o argento metallizzato conosciuto come “scoloriti”. L’inchiostro nero è usato mentre eyeliner e fondotinta bianco è usato come rossetto ed ombretto. Le ciglia finte, le gemme di plastica e finte perle si aggiungono spesso al look. Scarpe con zeppa alta od infradito ed accessori luminoso-colorati completano lo sguardo delle ganguro. Le miniskirts, gli autoadesivi sulla faccia ed i braccialetti, anelli e le collane di ogni tipo completano il profilo.I ricercatori giapponesi ritengono che il fenomeno ganguro sia una forma di vendetta contro la società giapponese tradizionale vivendo appunto di negligenza, di isolamento e dai vincolo della società giapponese. Per loro è un tentativo di individualità, auto espressione e di libertà, una sfida aperta dei alle rigide regole della scuola e della società, con un grido antitradizionalista della donna appunto contraria alle geishe o maiko conla faccia bianca.(fonte wiki)



credits: youkosoitalia
 
Top
Erin ;
view post Posted on 13/8/2008, 13:21




posso prenderla per il forum??
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 13/8/2008, 13:31




certo che si!^^
 
Top
Erin ;
view post Posted on 13/8/2008, 13:36




graaaaaaazie!
 
Top
dysdafne
view post Posted on 19/9/2008, 14:21




alcune ganguro sono troppo scure in faccia (tipo quelle sopra in foto) -_- ma altre molto passabili. Non mi piace quando si truccano troppo; deve essere naturale nn troppo artificioso!
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 19/9/2008, 16:26




lo sai che se loro esistono devi ringraziare/prendertela con namie? XDD
 
Top
dysdafne
view post Posted on 21/9/2008, 18:03




mah, lei è abbronzata naturale! mica truccata di nero e bianco apposta eh

sono loro che si fanno influenzare dalla moda delle ragazze americane (ma poi sono diversissime dalle bikini girl americane che si vedevano a Baywatch)
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 21/9/2008, 19:44




si ma le ganguro sono nate da namie
 
Top
aya6912
view post Posted on 22/9/2008, 17:08




AMO LA MODA GIAPONESSA DE GANGURO!!<3
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 22/9/2008, 17:17




yes...ganguro are very funny :D
 
Top
dysdafne
view post Posted on 22/9/2008, 21:39




insomma.......... XDD
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 1/1/2009, 16:57




queste nn è che mi piaccia xò è stranissima e sarei tanto curiosa di vederele dal vivo; anche a me piacciono le pelli abbronzate alla Namie XD
Però queste spesso esagerano...anche xkè quel trucco bianco intorno agli occhi mi ricordano dei clown....
sono assurde queste adolescenti giapponesi!!!!

Effettivamente c'è una condizione sociale molto rigida nel nostro tanto amato Nihon, e spesso le ragazze vorrebbero le libertà che invece noi ragazze italiane abbiamo...sia nel campo scolastico che anche nella famiglia.....e di cui spesso ci lamentiamo!!
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 1/1/2009, 17:17




Ecco alcune foto di Ganguro...non trovate che la prima xò sia molto bellina? La prima volta che l'ho vista me ne sono innamorata....nn è bruttina e mal truccata come le altre :wub:

image

image

image

image

image

image

Edited by naitsirk23 - 1/1/2009, 17:27
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 1/1/2009, 17:24




si in effetti è l'unica meno "gal" delle altre e quindi più "normale" XD
 
Top
14 replies since 5/8/2008, 14:21   414 views
  Share