Final Fantasy X

« Older   Newer »
  Share  
Saki-Chan
view post Posted on 19/7/2008, 13:05




image
Trama
Nella florida metropoli di Zanarkand un giovane campione di blitzball, di nome Tidus, entra in contatto con Sin, un'entità malvagia, e si ritrova mille anni nel futuro nell'apparentemente quieto mondo di Spira.
Qui, dopo lo spaesamento iniziale, fa la conoscenza di nuovi amici: Wakka, capo di una fallita squadra di blitzball (lo sport nazionale), Lulu, zelante maga nera, Kimahri, membro della razza Ronso e ripudiato dai propri simili, Rikku, di razza Albhed e cugina di Yuna, e Auron sua vecchia conoscenza in quanto amico del padre, scomparso molti anni prima. Si tratta di cinque guardiani, guardiani dell'invocatrice del posto. Spira è infatti condannata alla sofferenza eterna da un'entità malvagia, denominata Sin, che compare periodicamente per seminare morte e distruzione; solo l'invocazione suprema può placare la sua ira ed è richiamabile dagli invocatori al termine di un lungo e faticoso pellegrinaggio durante il quale vengono supportati e aiutati dai guardiani e dalle invocazioni minori. L'invocazione suprema prevede il sacrificio dell'invocatore che la esegue. La sconfitta di Sin dà inizio ad un periodo di calma e felicità denominato "Bonacciale" che dura 10 anni, nei quali Sin non comparirà.

Yuna come invocatrice di Besaid, la località in cui si ritrova Tidus, ha appunto il compito di portare a termine il pellegrinaggio e liberare Spira dal male.
Secondo la religione Yevonita (unica religione di Spira), Sin è la punizione che il Dio Yu Yevon ha inflitto all'umanità per aver creato le macchine: apparecchiature in grado di svolgere il lavoro degli umani dando loro il tempo per oziare. La razza Albhed è l'unica ad usare macchine su Spira, ed è infatti malvista da tutte le altre popolazioni.
Tidus si unirà quindi al gruppo composto da invocatrice e guardiani col duplice compito di aiutare Spira a liberarsi da Sin e di scoprire un modo per tornare al proprio tempo.
Il viaggio fa nascere l'amore fra Tidus e Yuna, ma entrambi sanno che è un amore destinato a finire col sacrificio di Yuna. Tidus non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di sconfiggere Sin senza l'aiuto dell'Invocazione Suprema.

 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 17/3/2009, 23:35




MAGNIFICO!!! *_*
Il migliore insieme al 7° e all'8°...
Dopo il 10° secondo me c'è stato un calo....
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 17/3/2009, 23:56




mi aggrego a voi anche se sono ignorante in materia :ph34r:
 
Top
Ake ~
view post Posted on 18/3/2009, 10:11




dell'8 non mi piacciono molti aspetti... ma il mio preferito rimane il 9 T___T a parer mio il 10 non è calato affatto! è dall'11 che ha fatto pena...
(l'11 è online... vi prego non ci giocate perchè è qualcosa di osceno...)
poi il 12 ci ho giocato perchè il mio fratellastro passa la sua vita davanti alla play station XD ma c'ho giocato almeno per 10 minuti XD il resto ho ammirato lo schifo T___T
Comunque anche il numero 5 di final fantasy non era brutto! Il 7 dicono tutti che è magnifico... io l'ho finito e nn mi è mai piaciuto...
 
Top
3 replies since 19/7/2008, 13:05   148 views
  Share