AYA'S DIARY : part 10 and 11 of chapter 2, That one word from my mom; Hospitalization

« Older   Newer »
naitsirk23
view post Posted on 3/7/2008, 22:41

AYA'S DIARY : part 10 and 11 of chapter 2

That one word from my mom

"Your highschool life isn't going to be easy. There will probably be more of hardships, being restricted from simple things and being seen as different from other people. But everyone lives with at least one or two hardship in their life. Don't think of yourself as unfortunate. You can pull through if you think that there are people who are more unfortunate than you."
I thought to myself, hmm I see. My mom is probably in more pain than I am in. My mom works thinking about people who need help and are in pain. When I think about that, I can put up with my troubles. For my parents, myself, and for the society, I decided to continue doing my best with the hope of being able to live.

Hospitalization

My first check up after starting high school. It still takes 2 hours by taking the freeway, so we left early in the morning.
I think I'll write down some things I want to tell the doctor.
1. It's getting harder for me to walk. I fall without holding on to something. It's hard to lift up my feet.
2. I start choking when I eat or drink in a hurry.
3. I laugh to myseld alot (It's like a grin. I realized after my brother asking me what's so funny about that).
4. What's the illness that I have?

After having to wait a long time like usual, I had a check-up with one old doctor and three young doctors. I guess to check on my athletic ability, I had to straighten and bend my legs, hit my knees, and walk like the usual.
My mom briefly talked about what I wrote down earlier to the doctor and also told her that I'm attending a normal high school with the help of my close friends.
After the check-up the doctor said, "Let's get you hospitalized during your summer break, for the treatment and also so we can take tests. Please go through the hospitalization procedure before leaving today."
Eeeek I'm gonna be hospitalized? Oh man. If I can get rid of this then I'll just have to pull through! I easily accepted it like that but, I really wonder what's going to happen to my body.
Something is on the verge of breaking down. It's going to get worse unless we fix it as soon as possible. I'm scared. I was told that I have to wait until I get hospitalized to get the answer to the fourth question.
On the way home, I asked my mom.
"Is Nagodai (Nagoya Daigaku Fuzoku Byouin) a good hospital? Will they cure me? This is my first summer break being in high school and I wanna do so many things, so I want the hospitalization to be short."
"Aya, make sure to write down things that you notice about your body. It doesn't matter how small it is. It'll help with your treatment. That way your hospitalization might be short. If you think of this hospitalization as a short period in life, you can remember it as a good experience. Anyways, I'll only be able to check on you on Sundays so you have to do laundry on your own, without overdoing yourself. I'll buy you lots of underwear, but when you go home start writing down things you'll need and start getting ready."
On the way, we got out of Okazaki Interchange and we stopped by my aunt's (my mom's younger sister) house. I started crying while listening to my mom explain to her about my situation.
"I want to heal her no matter what it takes. If Meidai Byouin can't do it, then I'll go to Tokyo or America or search everywhere to find someone to cure her."
Then my aunt replied, "Aya-chan let's get better soon ok? Nowadays most illnesses are cureable and plus you're still so young. But, you have to keep your faith and tell yourself "I'm going to get better." If you just sit there and cry then even the strongest medicine won't do any good. I'll occaisonalliy come visit you. If you need anything just call me. I'll rush over there, so don't worry and just hang in there." She got out a tissue saying, "Come on, blow your nose and drink this juice. The juice is gonna taste salty if the tears get in," and made me laugh.
I know it's still 2 months away but please time, stop! Aya's illness please stop as well!

to be continue

Credits traduzione : Kiwi (xanga.com)

naitsirk23
view post Posted on 1/1/2009, 17:09

IL DIARIO DI AYA : decima e undicesima parte del capitolo 2

Le parole della mamma

“La vita da studentessa del liceo non sarà facile per te. Probabilmente dovrai faticare di più, essendo limitata anche per le cose semplici ed apparendo diversa agli occhi degli altri. Ma ognuno di noi vive la propria vita con almeno una o due privazioni. Non credere di essere sfortunata. Te la caverai se pensi che ci sono persone più sfortunate di te.”
Ho pensato tra me e me “Mmmh, capisco”. Probabilmente la mamma è più afflitta di me. Al lavoro la mamma si occupa di persone che soffrono ed hanno bisogno di aiuto. Quando ci penso, riesco a sopportare le mie sofferenze. Per i miei genitori, per me stessa e per la società, ho deciso di continuare a fare del mio meglio nella speranza di essere sempre in grado di vivere.

Ospedalizzazione

Ho fatto il primo controllo dopo l’inizio del liceo. Per arrivare ci vogliono due ore di autostrada, perciò siamo partiti presto la mattina.
Credo che scriverò alcune cose che voglio dire alla dottoressa.
1. Camminare sta diventando più difficile. Cado se non mi reggo a qualcosa. Ho difficoltà ad alzare i piedi.
2. Quando mangio o bevo di fretta, mi va di traverso.
3. Rido molto di me stessa (credo sia un ghigno. L’ho capito quando mio fratello mi ha chiesto cosa ci fosse di divertente).
4. Di quale malattia soffro?

Dopo la solita lunga attesa, sono stata sottoposta alla visita da una dottoressa anziana e tre giovani. Probabilmente per controllare la mia capacità atletica, mi hanno fatto stendere e piegare le gambe, mi hanno colpito le ginocchia e ho camminato come sempre. La mamma ha parlato brevemente alla dottoressa delle cose che ho segnato prima sul diario e le ha anche detto che frequento una normale scuola superiore con l’aiuto dei miei amici più intimi.
Dopo il controllo, la dottoressa ha detto: “Trascorrerai le tue vacanze estive in ospedale, per le cure e per permetterci di sottoporti a verifiche. Iniziate la procedura di ospedalizzazione prima di andar via, per piacere.”
Eeeeeh? Dovrò essere ricoverata? Oddio. Se farò una cosa del genere, guarirò di certo! Ho accettato con facilità pensando a questo, ma mi chiedo seriamente cosa accadrà al mio corpo.
È come se qualcosa fosse sul punto di rompersi. Andrà solo a peggiorare, a meno che non si intervenga il prima possibile. Ho paura. Mi è stato detto di aspettare fino al ricovero per poter avere la risposta alla quarta domanda.
Lungo la strada del ritorno, ho chiesto alla mamma:
“Ma il Nagodai (Nagoya Daigaku Fuzoku Byouin) è un buon ospedale? Sapranno curarmi? Questa è la prima vacanza estiva da quando sono al liceo e sono tante le cose che mi piacerebbe fare, quindi vorrei che il ricovero fosse breve.”
“Aya, assicurati di annotare ogni cosa che noti riguardo al tuo corpo. Anche se di poco conto. Sarà utile per la terapia. In questo modo potremmo accorciare il ricovero. Se pensi a questo ricovero come a un momento transitorio della tua vita, potrai ricordarlo come una esperienza costruttiva. Comunque, potrò venire a farti visita soltanto la domenica, quindi dovrai lavare le tue cose. Ti comprerò un sacco di biancheria intima, inoltre a casa inizia subito a scrivere tutto quello che potrà servirti e inizia i preparativi”.
Lungo la strada di ritorno, abbiamo preso l’uscita per Okazaki e ci siamo fermati a casa della zia (la sorella minore della mamma). Ho iniziato a piangere mentre ascoltavo la mamma che le spiegava la mia situazione.
“Voglio curarla a qualunque costo. Se all’ospedale Meidai non saranno in grado di farlo, andrò a Tokyo o in America, cercherò ovunque per trovare qualcuno che possa guarirla.”
La zia ha detto: “Aya-chan, vedi di guarire presto, ok? Oggigiorno la maggior parte delle malattie è curabile e inoltre sei ancora così giovane. Però devi avere fiducia e devi ripetere a te stessa “Starò meglio”. Se ti limiti a stare seduta a piangere, nemmeno le medicine più forti avranno alcun effetto. Ogni tanto ti verrò a trovare. Se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiamarmi. Mi precipiterò da te, quindi non abbatterti.”
Ha tirato fuori un fazzoletto dicendo: “Su, su, soffiati il naso e bevi questo succo di frutta. Il succo ti sembrerà salato se ci fai finire dentro le lacrime”, e mi sono messa a ridere.
Lo so che mancano ancora due mesi, ma tempo, ti prego, fermati! Anche tu malattia, fermati!

To be continue

Credits traduzione : Manaka87(http://unlitrodilacrime.splinder.com/)

Ake ~
view post Posted on 2/1/2009, 18:08

daiiii VOGLIO il continuoooo XD

naitsirk23
view post Posted on 2/1/2009, 18:32

hai letto già tutte le parti precedenti? XD

Ake ~
view post Posted on 2/1/2009, 21:25

sì baby!! ^-^

naitsirk23
view post Posted on 2/1/2009, 21:37

prossimamente allora posterò il resto...chiaramente non posso farlo tutto di botto sennò mi brucio questa sezione in un giorno XDDDD

5 replies since 3/7/2008, 22:41   275 views