10 cose da sapere prima di andare in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 20/6/2008, 22:34




10 cose da sapere prima di andare in Giappone

1]Biglietto di Andata e Ritorno - Molti sorrideranno a questo reminder dandolo per scontato, ma diverse persone specie chi è stato 1 o 2 volte in Giappone, decide come se fosse un paese europeo, di trasferirsi a vivere lì per un po ed acquista il biglietto solo andata.Niente di più sbagliato è una grave violazione, verrà imediatamente rimandato in Italia e se si accerta il dolo sarà bannato l’accesso in giappone per alcuni anni.

2]Stipula di Assicurazione privata -Un cittadino Europeo/Italiano non può usufruire della sanità pubblica in Giappone.Tessera sanitaria ed ex modello E111 non possono essere usati in Giappone in caso di ricovero/malattia bisogna pagare TUTTO. In molte agenzie di viaggio DOVRETE stipulare per la durata del vostro viaggio una assicurazione sanitaria privata temporanea tipo GLOBY (www.globy.it)

3]Japan Rail Pass - Se si pianifica di utilizzare spesso le linee metro JR e/o i treni shinkansen superveloci nello spostarsi lungo il sol levante fare il JAPAN RAIL PASS. I trasporti in giappone sono efficentissimi ma molto costosi risparmierete molto e non impazzirete a fare ogni volta i biglietti.Si acquista SOLO in Italia e non in giappone. (http://www.jalpak.it/rm/rail.htm)

4]Tour Organizzato:Da quando l’euro è diventato forte sullo yen il giappone è diventata una meta abbordabile a volte anche economica e le agenzie che organizzano tour improvvisate sono nate in Italia come funghi.Affidatevi a chi ha esperienza di guide serie, percorsi umani senza tour de force e prezzi onesti.Questa è riconosciuta ufficiale dall’ambasciata giapponese http://www.tpitaly.it/.

5]Periodo di Viaggio - Il giappone è bello in ogni periodo dell’anno, ma se volete meditare sulle condizioni meteo buone ed il prezzo del biglietto aereo basso EVITATE questi mesi:
Le vacanze di pasqua (prezzi aerei alti) - Giugno e Luglio (mese delle pioggie) - Agosto (prezzi aerei alti) - Fine Dicembre inizio Gennaio (prezzi aerei molto alti)

6]Compagnia Aerea - Molto grossolanamente si può sintetizzare una scaletta di compagnie aeree: Confort :JAL/Emirates - Prezzo/qualità: British airways - Air France - Lufthansa , Economica: Austrian - Finnair, Super economica: Aeroflot - Korean air-Air China. Usate un motore di ricerca voli es (http://www.trabber.it/)

7]JETLAG - Bisogna ricordarsi che state per effettuare un volo intercontinentale e muovendovi da ovest ad est di 7/8 ore di fuso orario sarete vittima del jatlag.Calcolate nei vostri giorni di permanenza o tour, che da 1/2 giorni (per alcuni anche molti) sarete poco agili perchè è assonnati, stanchi o confusi.Includeteli di riposo all’andata prima di muovervi.

8]Ryokan - È un tipo di albergo il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo. Attualmente un ryokan mantiene ancora gli elementi tradizionali, cioè: pavimenti formati da tatami, bagno all’esterno della camera (che può essere di vario tipo), giardino in cui si può trovare una padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli che danno su una loggia, rifiniture interne in legno di stile tradizionale.Provateli per assaporare il vero Giappone tradizionale. - http://www.ryokan.or.jp/english/prices/i…

9]Tatuaggi - Se avete tatuaggi e volete provare le terme o stare in hotel a capsula LEGGETE SEMPRE i cartelli in inglese all’entrata. Sebbene largamente ci sia tolleranza verso gli stranieri tatuati, in molti posti NON POTETE ENTRARE. Un trucco quando possibile è coprirlo con una benda cerotto.

10]Calzini- Portate con voi diverse paia di calze e calzini pulitie nuovi.In molti luoghi come centri di culto ristoranti e TUTTE le case giapponese ci si toglie le scarpe….occhio il buco sul calzino è sempre..in agguato.

credits: youkosoitalia
 
Top
0 replies since 20/6/2008, 22:34   11011 views
  Share