Buku Harian Nayla - plagio indonesiano di "1 litro di lacrime"

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 4/5/2008, 20:35




Buku Harian Nayla - plagio indonesiano di "1 litro di lacrime"

image

Buku Harian Nayla (Nayla's Diary) è un drama televisivo indonesiano di 15 puntate andato in onda sul canale RCTI nel dicembre 2006. Il Drama narra la storia di una ragazza a cui è stata diagnosticata una malattia chiamata atassia quando era giovane (vi ricorda nulla???<_<).


Cast

* Chelsea Olivia Wijaya as Nayla
* Glenn Alinskie as Moses
* Andrew White as Paul
* Steve Emmanuel as dr. Fritz
* Moudy Wihelmina as Martha
* Yadi Timo as Aldhi
* Rudy Salam as dr. Gerdy
* Debby Chintya as Mrs Gerdy
* Raka Hafid as Irvan
* Virgo Brody as Gio
* Gisela Cindy as Joana



Il dramma è accusato di plagiare il drama televisivo giapponese "1 litro di lacrime". Il nome di "Aya" è stato in questo caso sostituito con "Nayla" (Chelsea Olivia), e il ruolo di Asō è stato sostituito da Mosè (Glenn Alinskie).

L'accusa che questa serie plagia 1 litro di lacrime è stata ammessa dall'attrice principale (Chelsea-Olivia), nel corso di un colloquio con Bintang Indonesia.

"Non voglio che i telespettatori mi paragonino con il ruolo nella storia reale. Soprattutto visto che sono l'attrice principale. Di conseguenza, non vorrei mai vedere l'originale. Ho paura che io sembri imitarla. Voglio essere conosciuta coma Chelsea. Non mi interessa, magari la storia è un plagio, ma il modo in cui recito no."

La serie stessa non ha mensionato di essere stata "ispirata" o "adattata da", ma dice semplicemente che la storia è una finzione.


Voi notate qualche leggerissima somiglianza tra i due drama messi a confronto??XDDD

image


Ed ecco infine un video dove potrete notare ancor meglio le similitudini





 
Top
dysdafne
view post Posted on 4/5/2008, 22:39




-___________________-;;;;;;;;;;

che altro poteva dire la attrice principale? lei viene pagata intanto......
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 4/5/2008, 23:11




si ma dopotutto lei che colpa ne ha?^^
 
Top
dysdafne
view post Posted on 5/5/2008, 13:14




di essersi fatta trascinare. Cavolo: è identico (però la serie giapponese è fatta in modo migliore, sebbene io sia riuscita a vedere solo pochi epi)
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 5/5/2008, 17:46




si ma magari lei era in buonafede e non sapeva dell'esistenza di ichi rittoru no namida
 
Top
dysdafne
view post Posted on 5/5/2008, 18:50




Ichi rittoru è arrivato anche in Italia.... dubito che nn fosse conosciuto in Indonesia!!!! >< Lei nn avrà colpa, ma io gliela farei pagare lo stesso -_-
Cmq che brutta la versione indonesiana.. anche le persone sono brutte fisicamente
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 5/5/2008, 19:15




si ma hai visto il video?in questo caso il drama termina diversamente^^
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 6/5/2008, 14:46




ineffetti..la versione inglese è fatta meglio, potevano mettere i crediti.. dato che la storia come scenografia è di autori giapponesi non possono prendersi i meriti!
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 6/5/2008, 20:56




versione inglese????O_o
Credo intendessi quella giapponese XDDDD
 
Top
Endoh Masahiro
view post Posted on 7/5/2008, 18:50




A me piace XD *w* W i plagiii xD no va bè. Ma poi non è così male la ragazza.
Poi va bè, chissene frega XD
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 7/5/2008, 19:30




si cmq la versione indonesiana è un pò spartana e gli attori non sono il massimo nel recitare XDDD
 
Top
dysdafne
view post Posted on 9/5/2008, 14:43




^^ avevo ragione !
secondo me la versione jappo è meglio. il video l'ho visto circa metà x questione di tempi: nn posso fregare la penna web x troppo tempo: ti immagini se mi scoprissero????
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 9/5/2008, 18:22




ma non ti puoi connettere proprio mai?
 
Top
dysdafne
view post Posted on 10/5/2008, 22:07




ora ci sono!!!!!!! missed me?
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 30/5/2008, 15:29




si xD intendevo la giapponese XD sorry! xD
 
Top
23 replies since 4/5/2008, 20:35   1018 views
  Share