Amano Hashidate, una delle tre meraviglie naturali del Giappone

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 27/2/2008, 21:23




Amano Hashidate

image

Amano Hashidate, conosciuta anche con il nome di "天桥立- Ponte in Cielo", è una delle tre meraviglie naturali del Giappone (nihon sankei), oltre a Miyajima e Matsushima. E' costituita da una striscia di terreno sabbioso ricoperta da oltre 7000 pini, larga 20-170m e lunga 3.6km, esteso lungo la Miyazu Bay (tra Monju e Fuchu) sulla penisola di Tango, nel nord della prefettura di Kyoto.
La baia interna è collegata al mare del Giappone da un canale largo 2 metri, e la città di Miyazu (宮津市) sorge intorno alla baia interna di forma triangolare (5 km²), che è chiamata Asoumi (阿蘇海), e intorno ad un porto posto a sud del canale.
La striscia di sabbia è meglio visibile dalle colline poste su entrambe i lati della baia, accessibili sia dalla seggiovia che dalla funivia.
Per visualizzare la striscia di sabbia come "ponte nel cielo", basta girare le spalle verso la baia, piegarsi, e guardare attraverso le gambe.

image

La regione di Amanohashidate (a Nord della prefettura di Kyoto) nella Penisola Tango-hanto, è un luogo adatto al turismo e alle escursioni grazie alla "via di pellegrinaggio" che tocca i 33 templi del Saigoku Kannon (di cui uno nel comune di Amanohashidate).

A sud della striscia di sabbia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, sorge infatti Chionji, un bel tempio buddista con un piccolo tahoto, una sorta di pagoda che assomiglia molto ad uno stupa indiano.

Sulla penisola si trova anche l' "Isoshimizu", un'acqua fresca conosciuta e apprezzata sin dal periodo Heian, e classificata nel 1985 tra le "Japan Good Water Category"


Come arrivarci

Gli "Hashidate limited express trains" partono dalla stazione di Kyoto fino a raggiungere la Miyazu Bay in poco più di 100 minuti.
Treni locali meno costosi possono essere utilizzati per raggiungere la zona, ma impiegando più di 3 ore e con diversi trasferimenti.
Ci sono anche degli autobus che partono dalla Stazione di Kyoto e di Shin-Osaka verso Miyazu City. Da Kyoto si impiegano 3 ore e 30 minuti.
L'area è facilmente accessibile anche in auto.



image

image

image

image



Edited by naitsirk23 - 29/2/2008, 11:41
 
Top
thoru89
view post Posted on 29/2/2008, 07:12




andiamoci*__*
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 29/2/2008, 11:38




io ho la mia amica giapponese che ci vive al momento^^!Mi ha mandato pure dlle foto scattate da lei e una bellissima cartolina **
 
Top
dysdafne
view post Posted on 10/3/2008, 18:56




Andiamoci
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 10/3/2008, 19:07




ok, dimmi quando vuoi partire XDDD
 
Top
dysdafne
view post Posted on 10/3/2008, 19:14




mi mancano un pò di finanze.. ma ti assicuro che entro dentro una valigia! Poi a te tocca il trasporto XP
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 10/3/2008, 19:23




Beh...a me invece manca il tempo XDDD....però visitare il Giappone è segnato nella mia agenda, e nei prossimi anni lo farò di certo!^^
 
Top
dysdafne
view post Posted on 10/3/2008, 19:25




manca il tempo...... a quello nn c'è rimedio........
a meno che tu trovi o fabbrichi la macchina del tempo o che riesca a fare il giro del mondo in 10 secondi

bè, tu ci metti le finanze, io ci metto mia sorella al tuo posto !
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 10/3/2008, 19:32




nooooo XDDDD!Mi rimpiazzi con tua sorella??che cattiva T.T
 
Top
dysdafne
view post Posted on 11/3/2008, 19:11




al lavoro intendevo! No, nn ti rimpiazzo con lei! magari con Hide dei Laruku ma nn con lei. XD
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 11/3/2008, 19:49




ah ecco XDDD!Io sono insostituibile :shifty:
 
Top
dysdafne
view post Posted on 11/3/2008, 20:17




:P
messo in dubbio?
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 11/3/2008, 20:22




beh...dalle tue parole non si capiva molto bene XD
 
Top
dysdafne
view post Posted on 11/3/2008, 20:31




eh eheh!
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 7/1/2009, 20:22




ajò!!
andiamo a farci una bella camminatina....^^
 
Top
14 replies since 27/2/2008, 21:23   136 views
  Share