Sudcorea: Incendio distrugge antica porta Namdaemun

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 12/2/2008, 21:56




Sudcorea: Incendio distrugge antica porta Namdaemun

image



Apro questa discussione che non ha nulla a che vedere con il forum ma che mi ha molto colpito, e diciamo,....fatto girare altamente le scatole per non dire altro!
Ieri 11 Febbraio, un incendio doloso, ha carbonizzato a Seul la porta Namdaemun (foto), principale tesoro artistico della Corea del Sud. La 'porta del sud' era una costruzione in legno con un muro di pietra, risalente a 600 anni fa.
Centinaia di vigili del fuoco hanno lottato per ore nel tentativo di domare le fiamme appiccate da un piromane (originariamente non si escludeva anche l'ipotesi del cortocircuito, ma stamattina ho visto sul notiziario della NHK che hanno preso il responsabile che però per la vergogna si copriva la testa e la faccia con una mascherina :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ).
La porta -che nell'antichita' era il principale accesso nella citta', uno delle quattro ingressi originali- era considerato il simbolo dei coreani nel mondo. Il monumento, rimasto chiuso per quasi un secolo, era
stata riaperto nel 2006, dopo i lavori di risanamento. Costernate, come del resto tutto il Paese, le autorita' coreane hanno fatto sapere che occorreranno almeno tre anni e 21 milioni di dollari per la ricostruzione.

Io mi dico....ma si può essere più STR.....!!!!!!????
Io quello lo ammazzerei!Come fai a fare una cosa del genere!
Oggi ho visto quel notiziario e mi sono venuti i brividi nel vedere il castello crollare e le persone che piangevano a quella vista!
Sono senza parole!

 
Top
luka10
view post Posted on 12/2/2008, 22:18




Non ci sono parole per un simile scempio.. veramente.. Quel criminale, perchè non lo si può chiamare diversamente, oggi ha ucciso un'intera nazione. VERGOGNA.
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 12/2/2008, 22:24




Ecco le ultime news!!!Il piromane è un uomo di 69 anni, identificato solo con il nome della sua famiglia, Chae, che è stato arrestato per sospetto di incendio doloso.
L'uomo che ha già confessato, è lo stesso che era stato accusato di tentativo di incendio al Palazzo Changgyeong a Seoul nel 2006.
Inizialmente si pensava che l'incendio fosse divampato per cause accidentali, ma molti testimoni avevano riferito di aver visto un uomo sospetto aggirarsi li attorno prima dell'incendio, e due accendini sono stati ritrovati nella zona in cui l'incendio ha avuto inizio!

Che brava persona....è pure recidivo quel maledetto !

 
Top
luka10
view post Posted on 12/2/2008, 22:30




Una persona del genere, mi pare piuttosto pericolosa e poco sana di mente, avrebbero dovuto tenerla più sotto controllo. Cmq spero gli diano l'ergastolo.
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 12/2/2008, 22:32




Complimenti ancora a qull'essere che ha distrutto un simbolo del paese, un monumento di 610 anni!!Complimenti veramente!

Ecco un video "commemorativo" alla Namdaemun Gate

 
Top
naitsirk23
view post Posted on 12/2/2008, 22:52




ecco invece alcune immagini del rogo e di ciò che è rimasto

image

image

image

 
Top
naitsirk23
view post Posted on 13/2/2008, 00:10




image

Ecco alcune foto!Potete notare la devozione delle persone verso questo monumento andato irrimediabilmente distrutto!Un colpo duro per tutta la nazione!

image

image

image

image

image

Ecco invece la tanica di benzina usata da quel genio!Ma mi chiedo io....cosa cavolo ti passa per la testa!!!!

image

image

Ed ecco la sua faccia o quel poco che lascia intravvedere!VERGOGNA!!!!

image image

image

image image

Ecco invece le immagini di come è ridotta ora la porta Namdaemun

image

image

image

image

 
Top
Endoh Masahiro
view post Posted on 22/2/2008, 23:10




putroppo la gente è cretina.....ç_ç era proprio bella....ma almeno nn si è fatto male nex...anche se nell'animo si sono fatti MOOOOLTO male...poveri ç___ç per un coglione (qua ci sta U_U)
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 22/2/2008, 23:30




ok...qui non te lo censuro XDDDD
 
Top
8 replies since 12/2/2008, 21:56   201 views
  Share