Taiyou no Uta cantata da Shiratori Maika

« Older   Newer »
  Share  
naitsirk23
view post Posted on 18/12/2007, 00:24




Taiyou no Uta cantata da Shiratori Maika


image



Pr chi non lo sapesse (ad esempio io che lo ho appreso da pochissimo XDDD), Shiratori Maika (白鳥マイカ) è la cantante che ha scritto il testo e la melodia delle canzoni cantate da "Kaoru Amane" nel drama "Yaiyou no Uta".
Nel suo ultimo album 陽光線 -hikousen-, ha inserito la sua versione personale di Taiyou no uta, con un arrangiamento diverso e col suo stile di canto^^.
Cercando in giro sul web ho trovato ben poco su di lei...ori vi riporto ciò che ho trovato!

Shiratori Maika è la figlia della famosa cantante giapponese Emiko Shiratori, che dal 1969 al 1973 ha cantato nel gruppo folk "You and Me", per poi esibirsi da solista a partire dal 1973.
La madre, probabilmente più famosa della figlia XDDD, è nota anche per essere stata la vocalist per il videogioco di Final Fantasy IX, cantando il tema principale "Melodies of Life" in entrambe le versioni inglese e giapponese.
Ha anche cantato un arrangiamento vocale di "Epona's Song" per "The Legend of Zelda": Ocarina of Time Re-Arranged Album, e la opening e ending theme di "Tanoshii Muumin Ikka". Shiratori anche cantato l'ending theme del secondo film di "Do - Re - Mi - Fa Lullaby", "Unico in the Island of Magic".

Ok...passiamo alla figlia, argomento principale di questo topic XDDDD!

Dopo il diploma di scuola superiore, Shiratori è andata a studiare a Cambridge in Inghilterra. Tre mesi più tardi, ha cominciato a sentire la mancanza della città e si è trasferita a Londra.
E' tornata in Giappone pochi anni dopo. Una demo registrata nel 1998 ha attirato l'attenzione di molte case discografiche, ma in ultima analisi, le etichette scartvano Shiratori per non avere proprie canzoni originali.

Maika ha cominciato a scrivere le sue canzoni, e nel 2001, ha pubblicato il suo primo singolo, "Shelter". Pony Canyon ha pubblicato il suo album di debutto, Hanazono, nel mese di aprile del 2002.
Shiratori possiede un forte senso di interpretazione. I suoi singoli includono covers dei Radiohead "Fake Plastic Trees" e dei R.E.M. "Drive".


Questo è tutto ciò che ho trovato^^!
Qui sotto potete scaricare la versione di Taiyou no Uta vantata da lei!


DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?3b8dssopmdl




download credits: hydetetsu - ESN
 
Top
luka10
view post Posted on 20/12/2007, 21:35




Ho ascoltato la sua versione e mi è piaciuta molto! Fa un po strano per chi è abituato alla versione di Erika, cmq ottima Maika
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 20/12/2007, 21:38




si anche a me è piaciuta...e visto che c'ero ho cercato altre sue canzoni^^!è molto brava!
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 21/12/2007, 20:02




a me è piaciuta davvero tanto! è un po' diversa dalla versione di Erika ma è piaciuta davvero!!!
 
Top
dysdafne
view post Posted on 17/3/2008, 18:41




la ascolterò :)
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 17/3/2008, 19:16




si te la consiglio^^
 
Top
dysdafne
view post Posted on 17/3/2008, 19:20




scaricata! :) poi ti faccio sapere
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 17/3/2008, 20:17




ok^^!Ci conto^^
 
Top
dysdafne
view post Posted on 17/3/2008, 20:26




bella davvero
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 17/3/2008, 20:36




^^!visto che ti do buoni consigli??XDD
 
Top
dysdafne
view post Posted on 17/3/2008, 21:22




già XP
 
Top
10 replies since 18/12/2007, 00:24   330 views
  Share