Ichi Rittoru no Namida (1リットルの涙) + SPECIAL, Fuji TV, 2005 - Fuji TV, 2007

« Older   Newer »
  Share  
dysdafne
view post Posted on 11/3/2008, 20:31




uff...... mi ritornano in mente cose brutte..... T.T

sono troppo debole, nn ce la faccio!
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 11/3/2008, 20:39




no dai^^....devi farcela^^
 
Top
§Lady Myv§
view post Posted on 19/6/2008, 19:48




questo dorama è stupendo, è guardando questo ke ho conosciuto Erika....anke se sommersa da 1 litro di lacrime!!!!! è davvero triste, ma bellissimo! l'interpretazione dell'attrice ke fa la madre poi, è bravissima...
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 19/6/2008, 19:51




anche io l'ho conosciuta con questo drama!è il più bello mai visto *___*

A me invece piace molto l'attore che interpreta il padre perchè è troppo simpatico ma alla fine anche lui che cerca di fare il duro piange
 
Top
~[Melany]~
view post Posted on 22/7/2008, 22:44




Mi ricordo che piansi un sacco solo nel vedere un video su questo drama.
Da quello decisi di guardarlo tutto.
Fino ad adesso e' il drama giapponese piu' bello che abbia visto. Ho riguardato la serie 4-5 volte in questi anni e sempre mi trasmette le stesse emozioni.
<333
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 23/7/2008, 16:57




eh si....vale la stessa cosa anche per me **
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 20/11/2008, 22:21




Non esiste aggettivo che possa definire questo drama...è il migliore in assoluto.
E non si tratta della commiseriazione e dei piagnistei di un'adolescente handicappata coem pensano molti; però sicuramente il titolo è appropriato...non ho mai pianto così tanto in vita mia...

Credo che Aya sia la portavoce di tutte quelle persone che, per un motivo o per l'altro, soffrono di disturbi o disagi che gli rendono difficili anche le azioni più banali e quotidiane.
La riabilitazione è dura, le lacrime sono tante e spesso e volentieri si avrebbe voglia di mollare tutto.
Ma poi basta affacciarsi al mondo e vedere come le persone si "muovano" in direzione dei loro sogni e ce la mettano tutta per raggiungerli.
Non bisogna arrendersi, neanche quando l' invidia per coloro che hai intorno e che possono fare cose banalissime che per te invece rappresentano un'ostacolo grandissimo, prende il sopravvento.
Tutti dovremo imparare da Aya che, nonostante le tante lacrime versate, ha dato un messaggio importante a tutti coloro che soffrono di qualche disturbo ma anche a coloro che sono sani e guardano con orrore queste problematiche.

L'altro giorno ho riguardato il libro di Alice Sturiale. Ve la ricordate?
Mentre leggevo il diario di Aya, mi è venuta in mente e così ho fatto una micro ricerca ed ho scoperto che entrambe portavano la malattia denominata “atrofia muscolare spinale”. Infatti le parole, i pensieri, il modo di vedere il mondo e le cose di Aya ed Alice, sono molto simili...perchè vivono questa breve realtà in modo così diverso e difficile rispetto ai coetanei.
E' un peccato che in Italia non abbiamo fatto un film su Alice e la sua malattia, come invece è stato fatto in Giappone sulla vera Aya.
Per il numero di vendite del suo diario, penso che sarebbe andato benone l'incasso del film; inoltre dava modo a mio parere, di far aprire gli occhi a coloro che di questa malattia non sanno nulla.

A me "Ichi rittoru no namida" ha dato questo e molto altro ancora...
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 20/11/2008, 22:53




scusa l'ignoranza ma non conosco il libro di Alice Sturiale!
Cmq sappi che anche io ho pianto come una fontana guardando questo drama.
La parte più commovente a mio parere è quando ormai allo stadio terminale della sua malattia cerca di chiamare casa dal telefono della clinica senza però riuscirci T_T
Cmq credo proprio che in italia dovrebbero far vedere questo drama ai ragazzi in modo che capiscano cosa è veramente importante nella vita e come una persona colpita da una malattia così grave riesca cmq a trovare la luce in ogni più piccola cosa.
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 21/11/2008, 18:17




massi che lo conosci, magari nn ti ricordi il nome; il libro si chiama "Il libro di Alice Sturiale - Sono felice" e nella copertina c'è un disegno tipico da bambino con una macchina furgoncino proprio come quella di Aya però rossa e dentro alla macchina ci sono i genitori e dietro la bambina che saluta...
Se lo cerchi in internet ti viene in mente...

Si quella scena mammamia!!!
Quella e quella in cui le si fa la pipì addosso sono tremendamente commoventi....insieme anche a quella in cui i compagni di classe le cantano la canzone in cortile... :cry:

Ma io mi chiedo, Erika come faceva a non piangere ogni 5 sec. per il suo personaggio?
Vabbè che mentre reciti vedi le cose in modo diverso...

Si sarebbe una bella lezione...magari ecco nn fare solo drama di questo genere se no un bambina si infila le matite acuminate nell'occhio il giorno dopo, xò questo quà basterebbe come esempio...
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 21/11/2008, 18:24




CITAZIONE (°Emy Chan° @ 21/11/2008, 18:17)
massi che lo conosci, magari nn ti ricordi il nome; il libro si chiama "Il libro di Alice Sturiale - Sono felice" e nella copertina c'è un disegno tipico da bambino con una macchina furgoncino proprio come quella di Aya però rossa e dentro alla macchina ci sono i genitori e dietro la bambina che saluta...
Se lo cerchi in internet ti viene in mente...

oddio proprio non lo conosco T_T
CITAZIONE (°Emy Chan° @ 21/11/2008, 18:17)
Si quella scena mammamia!!!
Quella e quella in cui le si fa la pipì addosso sono tremendamente commoventi....insieme anche a quella in cui i compagni di classe le cantano la canzone in cortile... :cry:

Si concordo...quando non fa in tempo ad andare in bagno e si fa la pipì addosso è una scena troppo straziante ...anche quando i compagni la rincorrono in cortile e cantano la canzone......mammamia non farmici pensare T________T


CITAZIONE (°Emy Chan° @ 21/11/2008, 18:17)
Si sarebbe una bella lezione...magari ecco nn fare solo drama di questo genere se no un bambina si infila le matite acuminate nell'occhio il giorno dopo, xò questo quà basterebbe come esempio...

Dici che lo farebbero? XD
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 21/11/2008, 18:30




ma, se no basta che lo dai alla Mediaset che ti fa di quelle censure che stravolgono la storia ma per salvaguardare le menti dei bambini!!!...

In realtà Aya non è affetta di una malattia incurabile...è solo che non avendo ubbidito a mamma e papà che le dicevano di non correre sempre per andare a scuola in orario (svegliatevi sempre presto bambini!! siate puntuali), o agli apountamenti con le amiche, inciampava sempre e si faceva male...
..E poi in realtà Aya nn stava perdendo l'uso della mano destra...ma era bensì mancina e si esercitava per imparare a scrivere anche con la destra...e quando "parlava poco" era xkè faceva il gioco del silenzio!!! mica perxhè le corde vocali le erano andate in pappa!!!
E xkè alla fine del drama lei scompare?
Xkè è in gita scolastica.....in Sardegna!!!!!!!!!!

 
Top
naitsirk23
view post Posted on 21/11/2008, 18:33




oddio che sagoma che sei XD
Però si....la mediaset farebbe di sicuro una censura di qeul tipo XD
 
Top
°Emy Chan°
view post Posted on 21/11/2008, 18:38




che sagoma? O.o
 
Top
naitsirk23
view post Posted on 21/11/2008, 18:53




nel senso che fai sbellicare dalle risate XD
 
Top
31 replies since 18/11/2007, 19:44   1105 views
  Share